C.S.C. S.P.A. nasce nel 1976 dall’iniziativa di cinque soci fondatori provenienti da un’importante azienda locale. L’azienda ha sempre avuto come obiettivo principale lo sviluppo, la progettazione e la costruzione di apparecchi a pressione per l’industria chimica, petrolchimica, navale, dell’energia, e di apparecchi ad alto contenuto tecnologico per la ricerca scientifica, utilizzando materiali nobili come possono essere gli acciai Duplex, Superduplex, Nickel e sue leghe, Titanio, Tantalio, Zirconio e Niobio.
Sin dall’inizio, il punto di forza dell’azienda è stata la grande flessibilità e la ricerca della massima qualità del prodotto da garantire al Cliente unitamente al rispetto dei termini di consegna richiesti. Questo ha fatto si che, anche se le dimensioni sono rimaste quelle di una piccola/media industria, i lavori svolti sono sempre stati ed ancora sono di notevole valore tecnologico e rappresentano per le aziende commissionanti il cuore della loro produzione.
Nel campo delle costruzioni tradizionali delle apparecchiature destinate alla produzione industriale, l’azienda collabora ormai da diversi anni con aziende leader nella produzione di idrogetti per la propulsione navale, strutture e componenti per impieghi estremi in mare, scambiatori di calore, reattori, colonne e altri componenti per la produzione di prodotti chimici molto sofisticati ed aggressivi.
Dal 2003 è stata creata, all’interno della struttura madre, la DIVISIONE TRADING completamente dedita alla commercializzazione di materiali speciali come l’acciaio DUPLEX, SUPERDUPLEX e SUPERAUSTENITICO, destinati all’industria petrolchimica e dell’OIL & GAS. In poco tempo la società è stata in grado di farsi conoscere agli utilizzatori grazie allo stock di materiale presso il proprio magazzino di Schio (VI) che, per la qualità Superduplex UNS S32760, è il più fornito d’Europa.
I nostri AGENTI PROFESSIONISTI possono offrirvi la loro consulenza in merito ai seguenti prodotti del marchio CSC Spa
GAMMA PRODOTTI:
Apparecchi, colonne, scambiatori di calore a fascio tubiero e pezzi speciali in metalli esotici (titanio, tantalio, zirconio ecc)